Apulian Lifestyle a Taranto: Blockchain e sicurezza alimentare

BLOCKCHAIN: dal Bitcoin alla Sicurezza Alimentare


L’evento si propone di fornire informazioni di primo livello utili ad una essenziale ma esaustiva comprensione del fenomeno relativo alle valute virtuali, con particolare riferimento alle criptovalute. Saranno affrontati temi quali la regolamentazione attualmente vigente, inquadramenti giuridici di base oltre a casi d’uso ed esempio di utilizzo a livello nazionale ed internazionale. Verranno inoltre trattati temi di stringente attualità come il D.lgs. 90/2017, la bozza di schema del MEF e le Initial Coin Offering (ICO).

Corollario essenziale sarà un’adeguata trattazione rispetto al protocollo sotteso allo scambio di valute virtuali decentralizzate, la blockchain.

Considerata la natura dell’evento e del pubblico, si reputa necessario un approfondimento circa l’utilizzo della blockchain, anche per ciò che riguarda la tracciabilità e la sicurezza alimentare.

L’evento, tenuto conto di quanto premesso, si propone di fornire ai frequentanti conoscenze essenziali ma specialistiche in tali ambiti, favorendo la circolazione della conoscenza degli aspetti tecnici ed interpretativi della nuova frontiera delle operazioni economiche e commerciali.


Guarda la galleria fotografica per scoprire il programma dell'incontro.


Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare il sito web apulianlifestyle.thcs.it



Commenti Per commentare devi accedere a MatrixS

Potrebbero interessarti